The Future of CollaborationIn uno scenario di business e comunicazione globale, è necessario affrontare il futuro nell’ottica dell’innovazione e della collaborazione. Tempistiche sempre più serrate, budget limitati, team di lavoro ristretti ma geograficamente allargati ed esigenze di protezione dei dati sempre più elevate, sono le nuove sfide da affrontare sia per le aziende di piccole che di grandi dimensioni.

Per aiutare le imprese a raggiungere questi traguardi senza perdere opportunità, siamo lieti di annunciare il nuovo calendario eSeminar dedicato alla Collaborazione e allo Scambio di informazioni con Adobe Acrobat 9, Adobe Acrobat Connect Pro e Adobe LiveCycle ES, prodotti in grado di offrire soluzioni scalabili: da soluzioni desktop che estendono le funzionalità delle applicazioni Office fino a soluzioni server integrate per la gestione di tutti i processi aziendali.

Per maggiori dettagli sugli incontri e per registrarsi ai diversi appuntamenti, accedere al sito degli Adobe eSeminar, sessione Business Productivity.

Gli Adobe eSeminar sono incontri online gratuiti che permettono di appprofondire la conoscenza delle soluzioni Adobe direttamente dall’ufficio, da casa o mentre si è in viaggio. Questi incontri sono particolarmente consigliati per tutti coloro che operano in ambito IT, gestionale/finanziario, legale e marketing/comunicazione.


3 marzo 2010 – Proteggere i “segreti” e la proprietà intellettuale

10 marzo 2010 – Presentazioni “uniche” con PDF interattivi di grande impatto

17 marzo 2010 – Cos’è Acrobat.com? La collaborazione Live!

7 aprile 2010 – Lavorare e comunicare in modo efficace “dal proprio ufficio”

14 aprile 2010 – Progettare e integrare moduli elettronici nel flusso di lavoro

21 aprile 2010 – Ottimizzare i flussi documentali all’interno dell’azienda

12 maggio 2010 – Meeting, presentazioni, formazione con Acrobat Connect Pro

19 maggio 2010 – Implementare una soluzione di gestione documentale

26 maggio 2010 – Moduli elettronici per elaborare, meglio della carta, dati e informazioni

16 giugno 2010 – Organizza i lavori in dossier ricchi e interattivi! Scopri Portfolio PDF!

23 giugno 2010 – PDF: Il modo più pratico per distribuire e archiviare i documenti


Tutti gli incontri si svolgono al mattino dalle ore 11.00 alle ore 12.00. La partecipazione è gratuita.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.