COMUNICATO STAMPA

L’Associazione SKILLPOINT, nell’intento di contribuire attivamente allo sviluppo ed alla promozione della I.&C.T., offre gratuitamente agli istituti scolastici pubblici che ne faranno richiesta*, l’innovativa soluzione per il monitoraggio delle assenze e per la comunicazione integrata scuola-famiglia MERCURIOSCUOLA.

Gli Istituti interessati possono chiedere l’attivazione gratuita del servizio inviandoci debitamente compilato il modulo disponibile all’indirizzo web: www.skillpoint.it/mercurio/modulo_adesione.pdf

“MERCURIO” piattaforma web per la rilevazione delle assenze

Il servizio è erogato mediante un portale web raggiungibile all’indirizzo http://www.mercurioscuola.it/ , strutturato per svolgere un servizio di monitoraggio e segnalazione delle assenze degli alunni di scuola media e superiore ai rispettivi genitori.

Il servizio funziona mediante l’uso della rete internet e non necessita di software aggiuntivi o ausiliari.

La grafica e il funzionamento sono stati studiati per semplificare l’utilizzo del servizio.

I dati contenuti nel database (password, nomi, numeri di telefono) sono criptati per motivi di sicurezza e consultabili solo dagli utenti autorizzati mediante connessione protetta nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.

Il servizio è offerto gratuitamente alle sole scuole pubbliche e comprende l’invio gratuito di e-mail di notifica e di alert, gli eventuali costi delle comunicazioni SMS e FAX sono a consumo a scalare da un credito prepagato, i costi sono bassi e contenuti a titolo di esempio 5 euro sono sufficienti a segnalare 50 assenze tramite SMS.

Il sito è strutturato in diverse aree destinate alla segreteria ed ai docenti alle quali è possibile accedere previo inserimento di nome utente e password.

L’area segreteria è accessibile agli operatori ed ai docenti incaricati dalla scuola e consente l’inserimento dei dati relativi alle classi, agli alunni e alle loro assenze, la modifica e/o cancellazione dei dati, la stampa dei report e dei registri, l’invio di comunicazioni allertative e/o informative a singoli utenti e/o gruppi omogenei (classi, sezioni, liste personalizzate) .

Per ulteriori informazioni contattare l’Associazione SKILLPOINT ai numeri 08119720704 o tramite e-mail info@skillpoint.it


* L’offerta gratuita è valida per 5 Istituti Scolastici Pubblici per ciascuna Provincia Italiana.