Certificazione ACA

Multimedia utilizzando Macromedia Flash 8

OBIETTIVI INTRODUTTIVI

Impostazione dei requisisti di un progetto

  • Identificare lo scopo, i destinatari e le necessità dei destinatari per contenuti sofisticati.
  • Identificare i contenuti sofisticati rilevanti per lo scopo ed appropriati per il pubblico destinatario.
  • Conoscere le opzioni per produrre contenuti sofisticati accessibili
  • Dimostrare la conoscenza delle disposizioni di base relative al diritto d’autore ( come la relativa terminologia, i permessi da ottenere e la citazione di materiale coperto da diritto d’autore).
  • Comprendere le mansioni e le responsabilità della gestione di progetti.
  • Comunicare con altri (committenti e clienti) riguardo il piano del progetto e dei contenuti.

Identificare gli elementi di progetto di contenuti sofisticati

  • Identificare le procedure consigliate per progettare contenuti sofisticati per un sito web.
  • Dimostrare la conoscenza dei principi e degli elementi di progettazione.
  • Identificare le tecniche per creare contenuti sofisticati che siano accessibili e leggibili.
  • Usare uno storyboard per produrre elementi di contenuti sofisticati.

Conoscere Macromedia Flash

  • Identificare gli elementi dell’interfaccia di Flash.
  • Utilizzare ispezione Proprietà.
  • Utilizzare Timeline.
  • Conoscere i tipi di file Flash.
  • Identificare le procedure consigliate per gestire le dimensioni di un documento Flash pubblicato.
Costruire elementi con contenuti sofisticati

  • Seguire le specifiche di progetto.
  • Adattare le proprietà di progetto.
  • Utilizzare le guide ed i righelli in Flash
  • Utilizzare gli strumenti del Pannello degli strumenti per selezionare, creare e manipolare testo e grafica.
  • Importare e modificare grafica.
  • Creare testo.
  • Adattare le proprietà del testo.
  • Creare oggetti e convertirli in simboli includendo grafica, brevi filmati e pulsanti.
  • Conoscere i simboli e le librerie.
  • Modificare simboli ed istanze.
  • Creare maschere.
  • Creare animazioni (cambiare la forma, la posizione, la dimensione, il colore e la trasparenza)
  • Aggiungere semplici controlli attraverso i frame e le azioni degli oggetti.
  • Importare ed usare suoni.
  • Aggiungere ed esportare video.
  • Pubblicare documenti Flash.

Valutare elementi con contenuti sofisticati

  • Condurre test tecnici di base.
  • Identificare tecniche per test di base sull’usabilità.