BG4

Mission

L’associazione Skillpoint nasce nel 2002 dall’esperienza pluriennale sia nel campo della organizzazione aziendale che dell’I.&C.T. maturata dai soci fondatori, con l’obiettivo di diffondere Know-how e cultura d’impresa, promuovendo e sviluppando l’I.&C.T. nel tessuto produttivo, assistendo le imprese nei processi di internazionalizzazione, promuovendo un ecosistema imprenditoriale sostenibile, stimolando le idee più innovative, rinvigorendo la nuova venture economy, ed offrendo formazione imprenditoriale a 360 gradi.

I progetti


  • 2002-2007
  • 2008-2009
  • 2010-2012
  • 2013-2015
  • 2002-2007

    Dal 2002 alla 2007 la Skillpoint ha progettato, partecipato, erogato e realizzato progetti di formazione all’ I.&C.T.; inizialmente impegnata nella certificazioni delle competenze con partner internazionali come: Prosoft Training inc., Certport inc., Prometric inc., successivamente partecipando a progetti di formazione con partner quali: IKEA, Microsoft, Regione Campania, SMILE, Comune di Napoli, Istituto Tilgher ed altri, impegnandosi in progetti di “Formazione Continua per PMI”, nella progettazione di percorsi formativi nell’ambito dello spettacolo introducendo i nuovi software ADOBE, nell’ambito del sistema integrato della mobilità in partnership con IKEA, nella formazione e certificazione dei tutor di diversi “Centri Pubblici di Accesso” nell’ambito del progetto europeo SAX-P.
  • 2007

    Dal 2007 è impegnata attivamente nella promozione dell’I.&C.T., dell’Innovazione Tecnologica e dello Startup, progettando e realizzando interventi nell’ambito dell’organizzazione aziendale come “B.I.T.C. Training on demand” e “School Cooperative Network” in partnership con Microsoft.

    2008

    Nel 2008 ha promosso e finanziato la realizzazione della piattaforma web a supporto della lotta all’evasione scolastica “mercurioscuola.it”, iniziativa che ha ottenuto il patrocinio della Regione Campania, Regione Piemonte, Regione Veneto e Regione Umbria. La piattaforma Mercurio Scuola è ancora oggi utilizzata da numerosi istituti scolastici sull’intero territorio nazionale.
  • 2010

    Dal 2010 promuove attraverso il progetto WIMO URBAN la diffusione sul territorio del free Wi-Fi utilizzando innovativi modelli di sviluppo basati sulla sinergia pubblico-privato

    2012

    Dal 2012 supporta lo startup dell’Associazione “Storie in Movimento”, realizzatrice del documentario “D’Altro Canto” nell’ambito del progetto europeo “Giovani Attivi”.
    Dal 2012 infine promuove assieme a Campania Felix il progetto “Unite the Two Bays From the Vesuvio to Silicon Valley”.
  • 2013

    Nel 2013 promuove l’iniziativa “From Vesuvio to Silicon Valley and back 2013” assieme Campania Felix llc di San Francisco, UniteTheTwoBays.org e Mind the Bridge Fundation, il cui obiettivo è promuovere innovazione e startup innovative attraverso eventi e contest. Nell’ambito del contest sono state assegnate 3 borse di studio per un corso di 3 settimane presso “Mind Bridge Startup School” in San Francisco. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa “http://v2sv.unitethetwobays.org”.

    2014

    Nel 2014 promuove assieme a Mind the Bridge Fundation, CESVITEC, Campania Innovazione e Comune di Napoli l’iniziativa “Go Global Now – Innovation International Meeting” con l’obiettivo di diffondere innovazione e cultura d’imprese. Nell’ambito dell’iniziativa sono stati organizzati e/o ospitati i seguenti eventi “Mind the Bridge Boot Camp”, “Entrepreneurship 360”, “From Vesuvio to Silicon valley and back 2014” ed è stato presentato in anteprima mondiale la prima edizione di “Startup Europe Partnership” la piattaforma Europea lanciata dalla Commissione Europea e guidata da Mind the Bridge Fundation per supportare la crescita e la sostenibilità delle startup europee su scala globale.

    2015

    Nel 2015 continuano le attività di mentoring e coaching verso le startup ospitate “eventinapoli.com”, “beesidemedia.com”, “FreeWifixNapoli.it”.

 

Il Network

SKILLPOINT si avvale della collaborazione di consulenti esperti, spaziando dalla  comunicazione al turismo, dalle attività sociali alle utenze speciali, dalla organizzazione aziendale al project management, dall’office automation all’informatica.

Per la sua natura professionale, elastica, poliedrica e funzionale la SKILLPOINT è diventata presto un punto di riferimento per le quelle organizzazioni che considerano l’innovazione tecnologica uno strumento per crescere, migliorare e semplificare.

Il network

Info

Associazione Skillpoint

Via E.Nicolardi,110 – 80131 Napoli
email: info@skillpoint.it
tel.:081 19720704
tel.:081 19317504

PIVA: 07972060631


QRcodeSKP
www.skillpoint.it

Vision

TECNOLOGIA PER MIGLIORARE
TECNOLOGIA PER SEMPLIFICARE


Partners e Patrocini ricevuti dai nostri progetti